Ritchie Blackmore Vs Joe Satriani, polemica tra i due chitarristi

Ritchie Blackmore ha recentemente fatto le proprie considerazioni a proposito dei due chitarristi che negli anni lo hanno sostituito nei Deep Purple, ovvero Joe Satriani e Steve Morse, entrando in polemica con il primo.

Queste le sue dichiarazioni: 

“Joe Satriani è un grande musicista ma non è uno che cercare le note, non l’ho mai sentito suonare una nota sbagliata. Jimi Hendrix suonava un sacco di note sbagliate perché le cercava sempre, e quando finalmente le trovava era incredibile. Se suoni sempre le note corrette vuol dire che non stai cercando di raggiungere nulla. Però questo non vuol dire che Joe non sia un chitarrista molto brillante. Stessa cosa per Steve Morse, musicista fantastico”.

Blackmore infine, ha inoltre dichiarato che non gli dispiacerebbe riunirsi ai Deep Purple per un evento di addio. Nel contempo la risposta di Joe Satriani alle critiche di Ritchie Blackmore non si è fatta attendere:

“E’ sempre spiacevole sentire che qualcuno che ammiri dice delle cose negative suo tuo conto. Questo farà sempre male, ma non nasconderò i miei sentimenti al riguardo. Sono stato criticato su più punti sul mio modo di suonare, spesso senza capirne veramente il motivo. Forse quando qualcuno critica è perché si sente sfidato e pensa di venire eliminato. Forse è per questo che Ritchie dovrebbe dire qualcosa di negativo su di me. Posso anche riderci su perché io non sono così. Tendo a guardare il lato positivo di ogni altro musicista e mi concentro su questo”.